Pubblica il tuo bannerPubblica il tuo banner
    Condividi questa pagina
Domanda
  • Invia la tua Risposta

Codice antiSPAM: 132956
Digita il codice antiSPAM
Pseudonimo:
Scrivere il testo della risposta:*

(*) Tutte le risposte sono espressione dei punti di vista degli autori, pertanto gli autori stessi hanno la TOTALE responsabilità di ciò che scrivono.
Lo staff del forum si riserva il diritto di cancellare la domanda o cancellare singole risposte per qualsiasi motivo.

  • Altre risposte già date

Risposta 6 (30/10/2014 Ore:14:59:28)

ci abito anche io. è ancora uno dei pochi quartieri tranquilli di Roma. ben servito di tutto: metro, rete bus. posta, mercato, circoscrizione, tutto vicino e tutto raggiungibile a piedi. a viale libia lo shopping. diversi supermercati. unico problema i posteggi, ma la perfezione non esiste ;). a proposito andre, il Trieste non è propriamente l'Africano, ma inizia più verso la fine di viale Eritrea, laddove appunto inizia Corso Trieste...

liala

Risposta 5 (31/01/2014 Ore:10:50:07)

Guarda io ci abito al quartiere africano o anche chiamato trieste.
È un bellissimo quartiere e le persone sono molto gentili.

andrea

Risposta 4 (13/12/2008 Ore:18:09:15)

E meno male che si parla di Roma, la città più bella del mondo,sicuramente lo è perchè lo è e basta,ma quando senti di queste lamentelea volte ti viene voglia di abbandonarla. Coraggio,comunque c'è di peggio.

Pippo

Risposta 3 (20/12/2004 Ore:14:46:49)

Il Quartiere Africano si trova a ridosso della Nomentana ed è uno spicchio del II° municipio di Roma che comprende oltre al quartiere Africano anche i Parioli, il Flaminio, Piazza Mancini, Salario e Trieste. E'una zona molto commerciale e ben collegata. In particolare nel cuore del quartiere Africano ( viale libia , viale etiopia , Via Somalia) vi è presente la fermata Nomentana del trenino regionale FM1 che proviene da Orte con destinazione Aereoporto Fiumicino. Nel Quartiere Africano vi sono innumerevoli locali, pizzerie, bar ed è dotato di un numero impressionante di servizi commerciali,supermercati,banche e farmacie. Vi sono delle aree verdi che l'attuale amministrazione stà cercando di migliorare con i pochi fondi disponibili ma sono dei veri e propri piccoli parchi come Villa Leopardi ( via asmara ) e Villa Chigi ( viale somalia ) nonchè includerei la vicinanza della bellissima Villa Ada (sulla Salaria). Parliamo ora delle note dolenti del quartiere a mio giudizio.
Traffico: E' davvero una delle pecche più brutte del quartiere stretto in questa morsa anche da impopolari (sia per i residenti che per i commercianti) iniziative come quella che dall'estate del 1999 ha chiuso al traffico viale Libia riducendo le vie adiacenti in un collasso di traffico impossibile!
Parcheggio : Scordati di avere e di vivere decendemente con un auto perchè non ci sono nemmeno i parcheggi per i ciclomotori figuriamoci quelli per le auto davvero impossibile parcheggiare se non a costo di km e km di peregrinare alla ricerca di un posto!Chiedi di un posto auto o di un box in affitto e consideralo tra le spese, se hai l'auto, necessarie...
Deiezioni Canine: Un'altra a mio parere grave carenza è la pulizia delle strade ma direi ancor prima la maleducazione di quei pochi, ma sufficenti a rovinare l'umore di tutti, proprietari di cani che fanno fare in giro per il quartiere le deiezioni ai loro incolpevoli cani rendendo il quartiere in alcuni punti davvero sporco.
Comunque a parte questi migliorabili aspetti è un quartiere molto comodo e ben servito, centrale e ben collegato.
Ciao, spero di esserti stato esauriente.
Marcello

Marxello

Risposta 2 (03/06/2004 Ore:20:32:43)

Si chiama quartiere africano non perche' ci abitino extracomunitari come probabilmente stai pensando ma perche' le sue vie sono dedicate a stati o citta' africane, viale libia , viale etiopia , viale somalia ecc. Si trova tra la via nomentana e la via salaria . Un tempo zona periferica, ormai si trova a meta' strada circa tra il centro ed il raccordo anulare. C'e' gente normalissima, molti negozi, molto traffico.

Stella

Risposta 1 (11/05/2004 Ore:17:24:47)

dove si trova il quartiere africano a roma? che zona è? che gente c'è? grazie


kerina
  • <<
  • <
  • 1
  • >
  • >>
  • Vai alla pagina
Risposte per pagina:   
Pubblica il tuo bannerPubblica il tuo banner

SuggerimentoSUGGERIMENTI

In Google nelle tue ricerche su Roma aggiungi la parola abc.
Esempio:
Otterrai nei risultati pagine di questo sito


VETRINA

Hotel, B&B, ... in Italia

Risparmia con le offerte e gli sconti che trovi su AbcAlberghi.com

Trova e confronta prezzi

Con migliaia di prodotti in offerta puoi risparmiare tempo e denaro



abcFirenze la guida di Firenze
Guida di Firenze


suggerimento

Cambia Grafica


Rimpicciolisci testo 13Dimensione testo15 Ingrandisci testo
Cambia dimensione testo


Cerca in AbcRoma


Pubblica il tuo bannerPubblica il tuo banner