Pubblica il tuo bannerPubblica il tuo banner
    Condividi questa pagina
Domanda
  • Invia la tua Risposta

Codice antiSPAM: 189013
Digita il codice antiSPAM
Pseudonimo:
Scrivere il testo della risposta:*

(*) Tutte le risposte sono espressione dei punti di vista degli autori, pertanto gli autori stessi hanno la TOTALE responsabilità di ciò che scrivono.
Lo staff del forum si riserva il diritto di cancellare la domanda o cancellare singole risposte per qualsiasi motivo.
  • Filtra le Risposte

Cerca:**:

(**) Digita solo parte della risposta ad es. "Roma" per ricercare tutte le risposte che contengono la parola "Roma". Se non digiti nulla vengono visualizzate tutte le risposte

  • Altre risposte già date

Risposta 18 (14/08/2012 Ore:14:17:23)

Secondo Me non ci capite niente di queste cose, ancora andate dietro ai DAN è gradi? Ancora non vi siete resi conto che basta pagare la tassa di esame e non sbagliare le forme per ottenere i DAN? E ne vogliamo parlare per diventare insegnante? Quanti MAESTRI 5° o 6° DAN non sanno tirare tecnicamente un calcio fatto bene? Ve lo dico io, il 99%, il fatto è che se siete cresciuti con gli occhi parati della vostra palestra di quartiere non vedrete mai la realtà. Come può un maestro 6 dan insegnarti a tirare un calcio se lui per primo non è in grado? Pensate a quello che siete in grado di fare voi e a mettere il vostro nome nel gradino più alto del podio, come? non ci siete mai riusciti? Si ma solo alla gara condominiale? Invece di perdere tempo a scrivere allenatevi, ma da chi sa insegnare.

D.M.

Risposta 17 (11/11/2011 Ore:20:36:41)

A parte i punti ?? un pò ironici sono daccordo con la risposta 16. Bisogna parlare di cose che si conoscono e non sparlare degli altri. Non credo di dover elencare i diplomi del maestro Coteni, ma mi limito a dire che già nel lontano 1982 conseguì il titolo di maestro IV Dan a Vienna sede storica dell'ITF ed il diploma porta la firma del Gen. Choi Hong Hi. Continuo, altresì, a non essere daccordo sul riconoscimento di gradi in base al fatto di essere già graduato in altra disciplina, ma questo è un mio punto di vista.
Per quanto riguarda il maestro Falcone,da come lo conosco, andatelo pure a trovare in palestra, ma difficilmente vi illustrerà i propri titoli mostrando pezzi di carta.. preferisce la pratica!

Risposta 16 (05/11/2011 Ore:21:23:12)

Di quello che è stato detto solo alcune cose sono vere... allora procediamo con ordine... il cosid. maestro falcone...è stato allievo del maestro coteni.... in pratica il maestro park sun jae(all'epoca si allenava da lui) ha confermato che fino a cintura blu è stato con lui ..poi chissà dove ha preso le altre cinture...quindi il suo allievo falcone di cosa è maestro?? vada pure che sia maestro... qui si spara a zero su cose che non si sanno...il maestro Ascione è c.n. 5 dan di karate shotokan...andatevi a vedere la registrazione alla Fijlkam .egli è in possesso di tesserino federale registrato maestro 5° dan...per quanto riguarda il taekwondo proveniente già dalla fita 2 dan e integrato in interstile 5 (per effetto della precedente arte marziale) nel 2004.quindi nel 2009 confermato 6 dan a mezzo esami ...dico esami sostenuti a carinola (ce) con commissione mista fita-csen ora tutti fuoriusciti dalla fita ma allora ancora operanti.c'era il maestro d'oriano luigi vice campione olimpico a seul 88... (e vorrei verede se qualcuno ha da ridire su questo) in qualità di presidente di commissione...quindi..se qualcuno vuole vedere e accertarsi di tutto questo...(senza fare ulteriori chiacchiere..perchè tali sonoci voglioni i fatti) vada a trovare il maestro in palestramil quale gentilmente vi illustrerà ...

sakura

Risposta 15 (23/05/2011 Ore:17:41:59)

Giovincello quello poco sereno sei tu che ti piace sparlare degli altri senza, forse, neanche conoscerli e in merito alla tua ultima risposta allora basta che uno ha il 5°-6° dan di un'arte marziale e se lo prende pure nelle altre?? è come se mi laureo in medicina e, poi, questa laurea vale pure in architettura!??? Comunque ogni Associazione/federazione fa come vuole e, quindi, non me ne può fregare di meno e, tanto per chiarire, ripeto che non ho nulla contro Ascione. E poi basta con tutti questi campioni... e, soprattutto, che cosa vuol dire vice-campione internazionale? Forse intendi dire competizione con tre-qauttro-dieci "nazioni"? e allora??
Inoltre, giusto per informazione generale e non riferita alle precedenti discussioni,ho sentito dire che i diplomi del kukkiwon non vengono riconosciuti dalla World Taekwon-Do Federation. Vabbè tanto a te non interessa visto che non ne fai parte.

Risposta 14 (22/05/2011 Ore:00:32:47)

Ragazzo hai le idee appannate...alora facciamo un pò di kiarezza... il maestro ascione salvatore è 5 dan di karate dal 1983..grado conseguito con l'allora fikteda... insieme al maestro de luca dei carabinieri...poi per quanto riguarda il 6 dan.. gli è stata riconosciuta per interstile prima il 5 dan poi ultimamente dietro esami kukkiwon con delegazione dello csen del maestro luigi D'oriano vice campione olimpico seul 88 (andate a verificare i dati) e una commissione al grado attuale. quello che viene detto in più a questo è tutta ignoranza.comunque se avete di questi dubbi andatelo a trovare .. forse vi convincerà lui o emanuele vice campione internazionale schio 2004..verificate dove volete..e soprattutto non disperate..siate sereni.

sakura

Risposta 13 (28/06/2010 Ore:17:54:38)

in merito alle risposte 11 e 12. a) nessuno ha denigrato gli Ascione, ma è stata detta solamente la verità: Emanuele era cintura bianca ed ha sostenuto col Maestro Falcone l'esame di gialla di tkd e l'esame di blu di Full Contact; Salvatore si è presentato in palestra come 3° dan di Karate (senza aver mai mostrato alcun diploma). Un anno dopo era cintura nera I dan e parliamo del 2002 credo (ho ancora il suo volantino) e ora solo dopo 8 anni è addirittura 6°?? Caspita!
In merito alle "Federazioni" si mette in evidenza che solamente la FITA può essere chiamata Federazione. Le altre sono Associazioni (anche se nel nome non è vietato inserire la parola Federazione, ma va preceduto da A.S.D.)e devono essere riconosciute dagli Enti di Promozione Sportiva che a loro volta sono riconosciuti dal CONI. Infatti la FITT e la FITAE sono riconosciute dall' ASI e il gruppo di Ascione dallo CSEN.
Studiate e non sparlate.

Risposta 12 (31/05/2010 Ore:14:22:48)

Dire che Ascione sia stato allievo di Falcone è veramente una grande falsità oltre che una scorrettezza incredibile.

Il Sig. Falcone appartiene alla FITT (federazione inventata da lui, e qui ho già detto tutto).

L'unico TaeKwonDo di ALTO LIVELLO, e i risultati dei suoi atleti lo dimostrano, leggete qua per esempio:

http://guidonia.tv/grande-successo-del-taekwondo-di-guidonia/

è SOLO quello del Centro TaekwonDo Guidonia. Un scuola di taekwondo guidata da Salvatore ed Emanuele Ascione. Il primo, Salvatore, 5° DAN di karate e 6° di Taekwondo e il secondo, Emanuele 4° DAN di taekwondo. Quest'ultimo ha partecipato ai campionati europei e si è scontrato con i più grandi atleti nazionali e internazionali (un esempio su tutti Claudio Nolano), macinando vittorie su vittorie. E questi, concludo sono risultati VERI e VERIFICABILI! Non sono buffonate come quelle di qualcun'altro che si bea sul proprio sito internet di risultati in realtà MAI RAGGIUNTI e soprattutto MODIFICATI ad arte per farsi belli prendendo in giro la gente.

Quando nominate il cognome Ascione sciacquatevi la bocca.

Risposta 11 (30/05/2010 Ore:22:05:42)

in merito alla del Risposta 5:del
(14/01/2009)
il maestro ascione non è mai stato allievo di falcone ...anzi..era 5 dan di karate e ora 6 di taekwondo wtf. e lo csen è riconosciuto dal coni.... gli altri,eccetto rinaldi che pure è riconosciuto dall'ITF,da chi sono riconosciuti??

.sakura

Risposta 10 (02/10/2009 Ore:12:51:21)

Se parliamo di Taekwon-do c'è solo il maestro falcone

Risposta 9 (02/10/2009 Ore:12:47:47)

BEH ALLORA INFORMATI MEGLIO E AMPLIA LE TUE CONOSCENZE PERCHè QUELLO CHE CHIAMI M° RINALDI HA RICEVUTO TUTTE LE CINTURE COLORATE, LA CINTURA NERA ED IL II DAN DAL MAESTRO FALCONE. ORA E' TERZO DAN FITAE E IL TITOLO DI MAESTRO SI CONSEGUE SOLO DA QUARTO DAN! L'ALTRO CHE CHIAMI M. ASCIONE NON FA PIU PARTE DELLA FITA DA BEN 3 ANNI, MA FA PARTE DI UNA ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA DALLO CSEN.

Risposta 8 (26/09/2009 Ore:22:23:41)

..ma chi è falcone e crocchiante? io in italia conosco la f.i.tae e la f.i.t.a. a guidonia gli unici due accreditati sono il M° Ascione e il M° Rinaldi. gli altri faranno qualcosa che non è taekwon-do, avrà un altro nome! booh

spider

Risposta 7 (07/02/2009 Ore:20:24:27)

A Guidonia c'è solo un centro di Taekwon-Do. Il Centro Morgana diretto dal Maestro Alessandro Falcone. Poi c'è un altro centro vicino guidonia a Le Botte dell'Istruttore Alvaro Crocchiante.

Risposta 6 (14/01/2009 Ore:16:54:59)

Fabio Rinaldi insegna????? Anche io mi allenavo nella palestra del Maestro Falcone, ma Fabio era l'ultimo degli ultimi aveva paura di fare i combattimenti, infatti non ha mai combattuto ne in palestra ne fuori!

Risposta 5 (14/01/2009 Ore:16:42:37)

A Guidonia c'è il Maestro Alessandro Falcone V Dan di cui sono stato allievo quando nella palestra Nike del Maestro Falcone si allenava anche Fabio Rinaldi che era cintura verde! Come fa ad essere già maestro??? Conosco anche l'altro centro dove insegna Ascione che era anche lui allievo del Maestro Falcone

pippo

Risposta 4 (26/10/2008 Ore:11:27:58)

Da un'indagine sul territorio mi risulta che i centri dove si pratica Taekwondo a Guidonia sono in due una associata alla FITA ed una alla FITAE.Io conosco quelli del M°Fabio Rinaldi che sono associati alla FITAE si trovano in via fabio massimo a Guidonia e si chiamano Team Rinaldi Guidonia. Tutti gli altri centri fanno qualcosa che lontanamente si può chiamare taekwondo.Comunque tutte le informazioni le trovi su www.teamrinaldiguidonia.it

spillo.tkd
  • <<
  • <
  • 1
  • 2
  • >
  • >>
  • Vai alla pagina
Risposte per pagina:   
Pubblica il tuo bannerPubblica il tuo banner

SuggerimentoSUGGERIMENTI

Se vuoi andare al cinema clicca sul link:
Al cinema (posto nel menù sotto per INFORMARSI)
Potrai consultare la programmazione delle sale


VETRINA

Hotel, B&B, ... in Italia

Risparmia con le offerte e gli sconti che trovi su AbcAlberghi.com

Trova e confronta prezzi

Con migliaia di prodotti in offerta puoi risparmiare tempo e denaro



abcFirenze la guida di Firenze
Guida di Firenze


suggerimento

Cambia Grafica


Rimpicciolisci testo 13Dimensione testo15 Ingrandisci testo
Cambia dimensione testo


Cerca in AbcRoma


Pubblica il tuo bannerPubblica il tuo banner